Cute as a button!
Anche se le tendenze moda di questa primavera-estate 2013 vogliono il ritorno della chiusura lampo, che da semplice accorgimento diventa un vero e proprio decoro, io voglio andare controcorrente e snobbando le famose “zip” oggi vi propongo come tema per le vostre feste un semplice ma delizioso bottone.
Nei colori sorbetto, rustici o in madreperla, i bottoni danno un tocco di colore qualunque sia lo stile delle vostre feste. Che sia un matrimonio o una festa per bambini, sono capaci di rendere qualsiasi elemento unico e chic.
Ecco allora alcune idee…
Per cominciare, gli inviti saranno originali e a tema con l’aggiunta di un semplice bottone!

Se scegliete questo tema per il vostro grande giorno mettetelo in evidenza con gli accessori: sui fascinator, nei gioielli e persino sul cuscino portafedi!
Per il bouquet: che siano di soli bottoni o abbinati a spille, fiori di seta o di feltro, sono sempre deliziosi. Naturalmente anche la boutonnière per lo sposo può essere di bottoni.

Il bello dei bottoni è che potete aggiungerne praticamente ovunque. Guardate come un bottoncino possa rendere speciali le escort card.

Lo stesso sulla tavola. Cucite un bottone ai portatovaglioli o applicate una cascata di bottoncini colorati al table runner. Oppure più semplicemente potete spargere dei bottoni sul tavolo, attorno al centrotavola.

Anche i centrotavola possono richiamare questo tema: guardate quello con i fiori di feltro nella lattina di coca-cola…decisamente pop! Mentre l’altro con le peonie è perfetto per un matrimonio.

Potete usare i bottoni anche per le decorazioni. La mia preferita in assoluto è la ghirlanda di bottoni.

Cercate bomboniere a tema? Idee carine sono le saponette o biscotti a forma di bottone.

Altrimenti potreste puntare sulle confezioni, che con un bottone saranno davvero uniche.

Se scegliete i bottoni come tema allora non fateli mancare sulla torta!

E perché non allestire uno “sweet table” con biscotti, lollipops, minicake, cupcake e zuccherini a forma di bottone…

Dopo questa carrellata di immagini avete capito perché gli inglesi usano l’espressione cute as a button per indicare qualcosa di molto carino?!
A presto