Corallo: 3 stili per 3 spose diverse

27.06.2013 16:10

Se cercate un’idea per il vostro matrimonio estivo, il corallo è quello che fa per voi!

Simbolo di bellezza e fonte di energie rigeneranti, il corallo è sinonimo d’estate ed è di grande tendenza!

Mood e Allure di un evento sono due termini essenziali per definire e dare vita al proprio matrimonio da sogno. Ecco quindi tre interpretazioni diverse del tema corallo:

 

- Scegliere come tema il corallo in quanto gemma marina è una garanzia di eleganza glamour.

La location perfetta per questo matrimonio è chic, light e… on the beach. Il matrimonio in spiaggia è infatti il nuovo trend di quest’ anno, ma un trend da costruire con cura e raffinatezza, senza scadere in addobbi e decorazioni semplicistiche.

L’eleganza e la ricercatezza si dovranno percepire anche a tavola con una mise en place preziosa e il menu stampato a tema come pure il tableau mariage. E che dire del fermatovagliolo ricamato come pure il cuscino portafedi… e la wedding cake pluripiano?… tutto rigorosamente in tema!

 

- Per un sogno più classico, le nuances del rosa corallo sono perfette per costruire un evento raffinato e bon ton, senza eccessi e interpretando la tradizione in maniera classica ed elegante ma al contempo fresca e sbarazzina.

Una nota romantica accompagnerà tutto l’evento: dalle partecipazioni impreziosite da nastri rosa corallo al bouquet della sposa che sarà all’ insegna della grazia e del rosa per un matrimonio in stile bon ton, radical chic e aristocratico, per poi passare  alle decorazioni, la wedding cake e il candy bar con macarones e gelatine alla frutta nelle nuances dell’evento.

 

- Per un mood ancora più di tendenza e assolutamente irresistibile, la mossa perfetta è associare al rosa  corallo l’ azzurro/verde acquamarina con accenti più decisi in stile tiffany e dettagli che richiamano la magia dell’ oriente.

La sposa e i testimoni potranno sfoggiare dettagli colorati nei toni del corallo e dell’azzurro/verde acquamarina: una cravatta colorata per gli uomini e lo sposo, un paio di scarpe in tono per la sposa e un abitino color corallo con fusciacca a contrasto per le testimoni o le damigelle di nozze. Anche il bouquet della sposa può riprendere i colori dell’evento…guardate questo fatto con le piante grasse quanto è delicato e originale!

E per concludere una torta con glassa corallo su un’alzatina acquamarina…e poi i cupcakes, piccole tortine decorate con pasta di zucchero, cioccolato e crema al burro,  che hanno letteralmente contagiato la nuova “tradizione” italiana in fatto di matrimonio. Questi turquoise con fiorellini color rosa corallo nella foto sono semplicemente perfetti!

 

E voi che spose siete: eleganti e ricercate, raffinate e bon ton o trendy ed originali? Fatemelo sapere!

Un bacio