Color, color...GIALLO!
Color, color...GIALLO!
Ricordate il gioco che si faceva da bambini insieme agli amici? A turno si doveva gridare un colore e tutti gli altri si dovevano affrettare nel ricercare oggetti che contenevano quella determinato tinta…
Oggi voglio rigiocare a questo gioco, ma cercando come un determinato colore si possa inserire in un evento tanto importante come il matrimonio.
Allora, siete tutti pronti?… si inizia a giocare! Color, color…GIALLO!
Il giallo è un colore gioioso e allegro, il colore del sole, dell´oro e dei limoni, che si adatta perfettamente per allestimenti di matrimonio e dettagli. Se il matrimonio è in estate quale colore è meglio del giallo per simboleggiare il calore e l´allegria di questa stagione?
La scelta della tonalità di colore è determinante per il tono che si vuole dare alla cerimonia: un giallo acceso sarà più allegro e giovane, divertente e leggero. Mentre un giallo più scuro, tendente all´oro, sarà più importante, elegante e sofisticato.
Proprio per questa differenza di tonalità anche i colori da abbinare al giallo possono variare a seconda del tipo di matrimonio che si vuole organizzare e in base alla stagione.
Per un matrimonio in autunno punterei su un giallo crema e lo abbinerei al marrone e all'arancio, userei anche le foglie autunnali per gli allestimenti e probabilmente sceglierei le mini calle gialle come fiori per il bouquet da sposa.
Per un matrimonio in inverno userei l'abbinamento giallo-azzurro o giallo-nero, molto elegante e sofisticato.
Mentre per un matrimonio in primavera punterei sulla combinazione giallo-rosa o giallo-viola, puntando sul risveglio della natura e su combinazioni molto colorate... sceglierei le piante grasse da accostare a fiori molto originali.
Per un matrimonio in estate andrei a scegliere un bel giallo limone abbinato con il verde, e magari userei direttamente i limoni per gli addobbi di matrimonio, e anche per il bouquet da sposa.
Visto che ci avviciniamo all’estate ho deciso di sviluppare meglio questo tema dandovi dei suggerimenti per organizzare un matrimonio allegro e stiloso all’insegna del giallo.
Per la sposa saranno gli accessori gialli a richiamare il tema del matrimonio come un delizioso fiocco sulle scarpe, un gioiello, un nastrino sull'abito da sposa, un fiore o una sottogonna con bordo a vista o, semplicemente, solo il bouquet.

Anche per lo sposo saranno piccoli dettagli a richiamare il giallo come la cravatta o un fiore all’occhiello.

L'allestimento della chiesa o del municipio come pure quello della tavola saranno realizzati utilizzando fiori bianchi e gialli abbinati al colore ed al profumo dei limoni per creare un’atmosfera rilassata e frizzante al tempo stesso.

Saranno ancora una volta i piccoli dettagli a rendere il matrimonio unico, senza lasciare nulla al coso. E quindi potranno essere di un bel giallo vibrante le partecipazioni, l’auto degli sposi, un nastro sull’abitino della damigella e, perché no, come cadeau una deliziosa bottiglia di Limoncello con scritto i nomi degli sposi.

La wedding cake sarà impreziosita da nastri gialli e il tavolo della confettata sarà ricco di confetti di ogni gusto, e non potrà mancare quello al limone, di dolci cup cake, di bon bon e leccornie di ogni genere per dare un dolce inizio alla vita di coppia.
